Lifestyle

Amore: cinque consigli per una vita intima ad alto tasso di passione e complicità

amore

Amore e fa felicità di coppia? Inizia dal talamo: perché una relazione funzioni, occorre che l’intimità sia sempre al top. Lasciamo dunque tabù e imbarazzi fuori dalle lenzuola e affrontiamo tutto con leggerezza, lasciandoci andare: il risultato sarà sicuramente al di là di ogni aspettativa.

Amore, i cinque consigli

Viva la leggerezza: purtroppo noi donne tendiamo ad avere un rapporto spesso conflittuale con il nostro corpo. Sembra incredibile, eppure anche le celebrities più desiderate al mondo hanno dichiarato di avere una certa difficoltà nel sentirsi belle: cosa dovremmo allora dire, noi comuni mortali? Dopo una giornata di lavoro o di faccende domestiche, tra una spesa e una festa per i bimbi spesso siamo distrutte e dalla fatica e prive di energia per prenderci cura di noi.

Tieni lontane le abitudini: la scontatezza è la vera nemica dei rapporti di coppia. Quando ci preparavamo per i primi appuntamenti stavamo ore davanti allo specchio, scegliendo con cura l’outfit della serata e dando particolare attenzione all’intimo, che era intrigante e malizioso. Ora che la relazione è stabile e consolidata, la tuta o il pigiamone inespugnabile sono diventati la normalità, ma prima che il partner se la dia a gambe evitiamo di cadere nella trappola della consuetudine.

Non tacere: chi l’ha detto che non possiamo verbalizzare quello che ci piace e quello che non gradiamo anche a letto? Certo, non è facile: un po’ di imbarazzo è normale, senza contare che ci portiamo dietro dall’infanzia un sacco di tabù e pregiudizi. Per quanto sia sensibile, un uomo non sempre può immaginare quel che ci accade e come ci sentiamo: molto meglio essere chiare, dicendo cosa ci piace e come comportarsi.

Abbandonati con fiducia: quando ci lasciamo andare senza remore, il partner sente una appagante sensazione di confidenza e di complicità. Rilassarsi è il modo migliore per vivere l’intimità, abbandonando elucubrazioni sciocche e inutili su come essere più brave a letto.

Divertiti senza pensieri: non confondiamo la bellezza con la sensualità e il fascino. Una persona sexy sa essere disinvolta nei movimenti, sa osare e coinvolgere con malizia. Sentiamoci libere di lasciarci andare fra le braccia del nostro partner: la carta vincente è la spontaneità, quella meravigliosa sensazione di libertà che ci fa volare in alto, molto in alto.

Leggi altro su Tabloid. Segui le pagine Facebook - Twitter - Instagram
Riproduzione consentita con link a originale e citazione fonte della tabloidonline.it