Attualità

Apre centro commerciale in Camerun, la reazione della folla è sorprendente. VIDEO

CAMERUN

Stanno diventando virali le immagini del Grand Mall di Douala in Camerun, pubblicizzato come il più grande centro commerciale dell’Africa centrale. Dalla sua apertura parziale il 17 novembre, si legge sui giornali locali, è diventato l’attrazione principale della città. Ad attirare la gente sono le scale mobili, sulle quali la maggior parte non sembra essere mai salita.

Ecco allora spuntare ogni giorno diversi video di persone che cadono, nonostante all’ingresso ci siano delle guardie di sicurezza che ne spiegano il funzionamento, mentre altri visitatori ridono di loro.

Insomma, l’apertura del centro commerciale Douala Grand Mall in Camerun ha riservato parecchie sorprese. Gli abitanti usano per la prima volta le scale mobili, con qualche difficoltà. Urlano di paura, cadono rovinosamente. Evidentemente, è la prima volta che le vedono, che ci salgono sopra. In pratica, l’apertura del grande centro commerciale di Douala ha permesso a molti cittadini camerunensi di provare questa nuova esperienza. Chiaramente, molti di loro non erano nemmeno a conoscenza delle scale mobili. Per la gente del posto è come salire sulle giostre. Quindi, anche fare il primo passo e tenersi rappresenta una esperienza assolutamente nuova.

In Camerun, l’allarme pandemia e il Covid non hanno spaventato la popolazione né le autorità locali. Nessun lockdown. Al 2 dicembre, la nazione africana ha registrato appena 23mila e 441 decessi dall’inizio della pandemia. La metà di quanti ne muoiono in un solo giorno nell’ultima settimana in Italia. Da segnalare che, nonostante le cifre basse rispetto a quelle europee, il Camerun (che ha 25 milioni di abitanti), è uno dei Paesi dell’Africa subsahariana più colpiti dalla pandemia.

Continua a leggere Tabloid comodamente su smartphone da Facebook, Twitter, Instagram, Google News

Potrebbe interessarti