Attualità

Chat Sofa, il metodo educativo utilizzato da William e Kate per l’educazione dei bambini

chat sofa

Il metodo “Chat Sofa” per educare i bambini. Probabilmente quasi mai nessuno ne ha sentito parlare eppure è quanto seguono il principe William e Kate Middleton per l’educazione dei figli.

Chat Sofa, cos’è e come si applica

I duchi di Cambridge, in netta controtendenza rispetto alla severa educazione reale, hanno optato per un metodo decisamente più leggero, soft per l’appunto. Nessuna alzata di voce, nessuna punizione ma un bel discorsetto di famiglia sul divano. Quando i bambini esagerano, infatti, marito e moglie organizzano una piccola riunione di famiglia su un divano per parlare delle conseguenze e delle motivazioni delle loro azioni sbagliate, un po’ come si fa dagli psicologi.

Il passato della famiglia reale

Tutti hanno trascorso l’infanzia in collegio, come da pratica di Palazzo. Filippo prima, Carlo poi, mentre la regina Elisabetta II ha sempre studiato a casa con un educatore privato. Kate e William, però, hanno preferito una educazione più comune, convenzionale, lontana dagli stili severi del Regno Unito.

Una vita normale

Uno stile di vita, quello dei duchi di Cambridge, che li fa apparire molto meno distaccati dalla vita di tutti i giorni.

Continua a leggere Tabloid.
Seguici su Facebook, Twitter, Instagram