Lifestyle

Chi è Myriam Catania: biografia e guadagni della doppiatrice

Myriam Catania

E’ Nota al pubblico anche per essere stata la moglie di Luca Argentero, ha avuto un figlio tre anni fa con il compagno Quentin Kammermann ed oggi è concorrente del Grande Fratello Vip 2020.

  • Nome: Myriam Catania
  • Età: 40 anni
  • Data di nascita: 12 Dicembre 1979
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 56 kg
  • Professione: Attrice e doppiatrice
  • Tatuaggi: Myriam Catania ha una stella tatuata sul monte di Venere immortalata in uno scatto del 2014 da Novella 2000.
  • Profilo Instagram Ufficiale@justmyriamcat

 

Myriam Catania è nata a Roma il 12 Dicembre 1979. La madre è Rossella Izzo, doppiatrice e sorella gemella di Simona Izzo, mentre il padre è Vincenzo Catania, ginecologo, a cui è estremamente legata. Myriam ha anche una sorella minore, Giulia. Nel 2006 è stata coinvolta in un grave incidente in motorino, causato dalla rimozione di uno stop. Scontrandosi con un veicolo, è caduta di faccia. SI dice che in qull’occasione si sia rifiutata di salire in ambulanza poiché chiedeva del padre medico. L’incidente, da cui è guarita completamente, le ha procurato numerose fratture al viso un intervento alla mandibola ed agli zigomi con 7 viti di titanio e molti mesi a letto.

Lavoro e Carriera

Myriam Catania è un’attrice e doppiatrice italiana, figlia d’arte. Sua madre infatti è la doppiatrice Rossella Izzo, sorella gemella di Simona Izzo . Ricordiamo che Simona Izzo è stata concorrente del Grande Fratello nel 2018, con Carmen Russo, Cristiano Malgioglio, Cecilia Rodríguez e molti altri. Fin da subito Myriam segue le orme della famiglia, partecipando come attrice a molte serie e fiction. Ha doppiato numerose attrici di fama internazionale, come Dakota Johnson in Cinquanta Sfumature di Grigio, Phoebe Tonkin in The Originals, Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri ed è stata la voce di Alexis Bledel in Una mamma per amica. Nel 2015 si è aggiudicata il Leggio d’Oro per il miglior doppiaggio femminile grazie al doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game.  Da Settembre 2020 è concorrente del Grande Fratello VIP 2020.

Grande Fratello VIP 2020

Myriam Catania ha dichiarato che partecipa al Grande Fratello VIP per fare un’esperienza unica. La cosa che le mancherà di più è giocare con suo figlio nel letto mentre il disagio del quale ha più paura è quello di non poter dormire da sola! Prima di accettare la partecipazione al Grande Fratello Myriam ha chiesto consiglio all’ex Luca Argentero. Myriam ha dichiarato che Luca le ha dato una serie di pro e contro e che in ogni caso la loro situazione è differente dal momento in cui quando Luca ha partecipato al GF era di fatto uno sconosciuto mentre Myriam ha una carriera avviata da tempo.

Myriam Catania Vita Privata

Myriam Catania dal 2016 è fidanzata con il produttore francese Quentin Kammermann. I due si sono conosciuti per caso a Ibiza ed entrambi uscivano da relazioni importanti. Nonostante cercassero leggerezza, si sono innamorati e hanno avuto il loro primo figlio, Jacques, nato il 13 maggio 2017. Attualmente vivono a Roma.

Nelle relazioni passate la più famosa è quella dal 2006 al 2016 con Luca Argentero (concorrente del Grande Fratello 3). I due si sono sposati dopo cinque anni di fidanzamento, ma a causa di impegni lavorativi i due si sono lentamente allontanati. I due sono rimasti comunque in ottimi rapporti tanto che Luca, quando Myriam è rimasta incinta ha commentato: “Questo è il miracolo della tua vita, sono felice”. Tuttavia Myriam ha raccontato in un’intervista che lei e Luca non hanno un rapporto quotidiano e non si possono definire amici: dopo un rapporto così lungo dove l’amore è stato grande è difficile spostarsi sull’amicizia. Myriam infatti pensa che se un rapporto nasce in un modo, non può finire in un altro. Nonostante questo Luca è stato uno dei primi a sapere della sua gravidanza e del suo nuovo compagno.

Continua a leggere Tabloid.
Seguici su Facebook, Twitter, Instagram