Lifestyle

Dieta del Natale: il regime alimentare per dimagrire prima e non ingrassare durante

E’ terrore diffuso prendere peso prima e durante le vacanze natalizie. Ormai manca davvero poco alle grandi abbuffate ed è quindi consigliabile seguire un regime specialmente per chi trascorre tanto tempo seduto.
Il sito donnaclick propone una dieta di Natale per dimagrire prima ed evitare di ingrassare durante.

FASE DI PREPARAZIONE DELLA DIETA

Tutto ciò che dovete fare è scegliere, per ognuna delle settimane che mancano alle Feste, una colazione, un pranzo, una cena e uno spuntino tra quelli sotto elencati. In più, bevete, come da buona abitudine, almeno 6-8 bicchieri di acquai al giorno (anche tisane e thè verde). Ci dovrebbero essere sempre circa 120 ml di latte scremato nella colazione, (nel tè e caffè che bevete). Controllare che ci sia ogni giorno una bella porzione di verdure. Se non ci sono nelle soluzioni proposte, aggiungete voi frutta o verdura (cavolo, cicoria, zucchina, broccolo, insalata) lessata o al vapore. (Anche l’insalata Iceberg cotta è davvero buona). Per quanto riguarda la scelta del pesce, sceglietene pure una tipologia più grassa (salmone o sardine): è ricco di omega-3.

COLAZIONE (SCEGLIETE SOLTANTO UNA TRA QUESTE POSSIBILITÀ)

1 ciotola (40 g) di All-Bran con 125ml di latte scremato. Una mela Uno yogurt naturale di 125ml a basso contenuto di grassi con due cucchiai di muesli Una ciotola (30g) di cereali integrali con miele, 125ml di latte scremato, 1 manciata di uva sultanina o di qualsiasi altra frutta secca Una fetta di pane di soia tostato, in strati sottili + 175g yogurt 3 cucchiai di frutta senza zucchero e noci /muesli con 125ml di latte scremato

PRANZO (SCEGLIETE UN PASTO TRA QUESTI)

1 Panino di 50 grammi con formaggio magro spalmabile + un’insalata di mais fagiolini bolliti 2 Tacos oppure una piadina, farcita con tante foglie verdi (insalata, spinaci, valeriana), pomodoro e peperoni freschi o scottati, formaggio tipo Emmental grattugiato 70 grammi di pane integrale con petto di pollo bollito, crescione e 2 cucchiaini di maionese a basso contenuto di grassi Una bella ciotola di zuppa di verdure + 1 cucchiaio di Philadelphia e fette di pomodoro, su 3 crackers 250g di Tonno + 125g di yogurt aromatizzato 2 fette di pane multicereali farcite con un tantissime foglie verdi + 1 a scelta tra questi altri ingredienti: Gamberi, Formaggio magro spalmabile, Prosciutto cotto sottile, Tacchino affettato, Tonno in scatola al naturale, una patata media al forno con uno qualsiasi tra 3 cucchiai fagioli, prosciutto sottile e due pezzetti di ananas in scatola, un piatto di minestra di verdure (senza patate), 1 vasetto di ricotta con erba cipollina + carota tritata o pomodoro a fette

CENA (SCEGLIETE UN PASTO TRA QUESTI)

100 g di Pasta integrale con broccoli lessati e olio crudo + pepe. Una Ciotola di lamponi. Petto di pollo arrosto + 2 piccole patate al forno o bollite, carote e cavolfiore. Sorbetto al limone 100g di filetto di salmone alla griglia, servito con una patata piccola e verdure verdi. Una pallina di sorbetto 150g (peso crudo) di bistecca di vitello alla griglia servita con 1 piccola patata al forno insieme a due cucchiai di funghi e cipolle Spiedini di Gamberi: 150g di gamberi su 2 spiedini intervallati con funghi e cipolla rossa; una spolverata di pepe e poco olio, grigliare Una pallina di gelato.

Leggi altre notizie su Tabloid. Segui le pagine Facebook - Twitter - Instagram
Riproduzione consentita con link a originale e citazione fonte: Tabloidonline.it