Dieta delle 72 ore. Perdere peso velocemente è uno degli obiettivi che in molti si stanno ponendo in questi giorni. Tutti vorremmo sfoggiare un corpo perfetto. Ma quali sono i metodi per dimagrire in pochi giorni? La dieta dei tre giorni potrebbe essere la giusta soluzione.
Una dieta ferrea
Dieta delle 72 ore – Primo giorno
Iniziamo a colazione con una tazza di latte parzialmente scremato, un caffè ed un cucchiaino di zucchero. Per pranzo il nostro piatto principale sarà del tonno sott’olio con dei pomodori. In alternativa possiamo anche fare un’insalata o dei fagiolini. Durante il pomeriggio un cioccolatino da 10 g e la sera un petto di pollo con insalata.
Secondo giorno
Al secondo giorno la colazione non cambia: latte, caffè ed un po di zucchero. Se vogliamo possiamo anche aggiungere una fetta biscottata (integrale preferibilmente). Tra colazione e pranzo facciamo uno spuntino con un po di frutta e, per il pranzo appunto, formaggio, pomodori ed insalata. La cena prevede 140g di pesce.
Terzo giorno
Anche in questo caso la colazione non cambia mentre a metà mattinata vi consigliamo un frutto, come il kiwi, oppure uno yogurt magro. A pranzo un uovo sodo ed a cena una mozzarella da 125 g.
Fate sempre attenzione a seguire dei piani alimentari personalizzati prima di chiedere il parere al vostro medico o di farvi visitare da uno specialista.