Cronaca Scuola

Il Covid continua ad uccidere a scuola: addio alla prof Tina Iovine, 56 anni

covid

Il Covid continua ad uccidere a scuola. Un altro grave lutto nella comunità scolastica, che questa volta ha colpito l’Istituto Tecnico Economico ‘Alfonso Gallo’ di Aversa, nel Casertano. E’ morta dopo aver lottato contro il coronavirus la professoressa Tina Iovine, 56 anni, molto amata e ben voluta da alunni e docenti.

Sul sito dell’istituto è la dirigente scolastica Vincenza de Ronza a ricordare la docente con un messaggio di cordoglio da parte di tutta la comunità scolastica: ““La Comunità educante dell’Istituto Tecnico Economico “Alfonso Gallo” piange la perdita della professoressa Tina Iovine. In questi tempi di dolorosa distanza, esprime la sua affettuosa vicinanza alla famiglia”.

IL PERSONALE SCOLASTICO VITTIMA DEL COVID

La prof è l’ennesima vittima del virus che solo qualche giorno fa aveva spezzato la vita della maestra Giovanna Pernice, anche lei di 56 anni. Il sindaco Franco Agnello della città nel Palermitano in un lungo post aveva ricordato l’insegnante così:  “E’ stata una cittadina esemplare instancabile protagonista di iniziative di carattere scientifico, culturale e sociale, costantemente presente nella vita e nelle relazioni della nostra comunità, non ha mai smesso di continuare a proporre iniziative e progetti che hanno sempre evidenziato il suo spiccato amore per la Scuola per l’insegnamento e per i suoi alunni. Non ha mai smesso di essere propositiva, un esempio concreto di cittadina attiva pronta ad evidenziare criticità, ad avanzare proposte e promuovere iniziative sempre in maniera costruttiva. – aggiunge il sindaco – Il tuo sorriso è la tua solarità, il tuo garbo, la tua gentilezza rimarranno per sempre impressi nei nostri ricordi. A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo il più profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia”

Continua a leggere Tabloid comodamente su smartphone da Facebook, Twitter, Instagram, Google News

Potrebbe interessarti