Scuola

Laureati/Diplomati con 24 cfu è abilitante! Nuova sentenza favorevole a Parma

scuola 24 cfu

Chi è in possesso di laurea/diploma e 24 cfu è abilitato all’insegnamento. A sancirlo questa volta è il Tribunale del Lavoro di Parma, a favore di un ricorrente di MSA che, a seguito di questa sentenza, può quindi entrare a pieno titolo nella seconda fascia delle graduatorie d’Istituto.

A pochi giorni dalla sentenza presso il Giudice del Lavoro di Cosenza, giunge un altro pronunciamento positivo presso il Tribunale di Parma, a seguito di un ricorso patrocinato da MSA (comparto scuola) in collaborazione con il suo studio legale Ricorsi Scuola, che ha ribadito il valore abilitante del titolo di accesso ad una classe di concorso, unitamente ai 24 crediti formativi nelle materie psico-antropo-pedagogiche. Come risultato, una ricorrente ha potuto entrare nella 2 fascia delle graduatorie d’Istituto, ossia quella riservata ai docenti abilitati.

msa

“Ancora una volta la strategia di MSA è risultata vincente!” commenta il Prof. Luciano Scandura, responsabile dell’Associazione MSA comparto scuola. “Concordiamo su tutta la linea con la sentenza del Tribunale del Lavoro di Parma, il quale non ha fatto altro che uniformarsi alle decisioni prese dai fori precedenti, avvalorando ancora di più la tesi che abbiamo sempre sostenuto e portato avanti. Tuttavia, nonostante gli ultimi 2 anni siano segnati da numerose sentenze favorevoli, il titolo Laurea/diploma + 24 cfu non viene ancora considerato dal Ministero quale abilitante. Di conseguenza, per vedersi riconosciuto tale diritto è necessario fare ricorso al relativo Tribunale di competenza” aggiunge il Prof. Scandura.

MSA ricorda che è ancora possibile aderire al ricorso “Laurea/Diploma + 24 cfu”. Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento, è possibile contattare MSA, inviando un messaggio Whatsapp al numero 392-6225285.

Continua a leggere Tabloid.
Seguici su Facebook, Twitter, Instagram