Meteo

Meteo, arriva lo stravolgimento polare: temperature invernali sull’Italia

meteo

Meteo. Sembra destinata ad interrompersi bruscamente questa infinita fase di tempo statico e soprattutto troppo mite per la stagione. La settimana infatti, dopo un lunedì ancora avvolto da un clima decisamente MITE andrà incontro ad un vero e proprio STRAVOLGIMENTO POLARE.

Meteo lunedì

Lunedì, come detto, sarà una giornata di stampo pienamente primaverile, anzi, probabilmente sarà la più mite di questa ennesima fase di caldo fuori stagione. Oltre al tempo stabile le temperature potranno raggiungere anche valori prossimi ai 21-22°C su alcuni angoli d’Italia.

Le previsioni per martedì

Tuttavia da martedì arrivano i primi segnali di cambiamento. Le correnti piegano da Libeccio e cominceremo a registrare una maggior ingerenza delle nubi e delle nebbie al Nord dove nel corso della giornata potranno cadere isolati piovaschi specie sul Nord-Ovest. Sarà proprio su questo settore dove il clima farà registrare un più evidente raffreddamento. Altrove il meteo si manterrà comunque mite e tranquillo salvo il passaggio di nubi sparse sul lato tirrenico.

LE PREVISIONI COMPLETE SU ILMETEO.IT

Leggi altre notizie sul clima

Resta aggiornato in tempo reale iscrivendoti al gruppo Facebook

Leggi altre notizie su Tabloid. Segui le pagine Facebook - Twitter - Instagram