Meteo

Meteo, pioggia e grandine in arrivo: ecco dove

METEO-pioggia - grandine

Meteo con l’ombrello. L’anticiclone africano che sta influenzando il Mediterraneo centrale e quindi anche l’Italia, nei prossimi giorni si indebolirà temporaneamente, permettendo così l’arrivo di una perturbazione temporalesca al Centro-Nord. Questa ferita verrà subito ricucita nel corso del weekend. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi scoppieranno i consueti temporali sull’arco alpino, localmente su quello prealpino e più occasionalmente su alcuni tratti della Pianura Padana centro-settentrionale.

IL TEMPO CAMBIERÀ DA VENERDÌ

Sul resto dell’Italia il sole sarà prevalente, salvo qualche leggera nota instabile sugli Appennini centrali. Da venerdì il tempo subirà un rapido, ma incisivo peggioramento. Sin dalle primissime ore del giorno rovesci e temporali andranno ad interessare gran parte delle regioni settentrionali, accompagnati anche da locali grandinate e improvvisi colpi di vento.

LE PREVISIONI METEO NEL DETTAGLIO

Nel corso del pomeriggio la perturbazione sfilerà verso il Nordest e il Centro (Umbria, Marche, Appennini e zone interne toscane), mentre il tempo migliorerà rapidamente al Nordovest e in serata anche al Nordest. Con il passaggio del fronte perturbato le temperature subiranno una sensibile diminuzione al Nord con valori massimi non più alti di 25-27°C, flessione più contenuta invece al Centro e al Sud dove il sole sarà più prevalente.

NEL CORSO DEL WEEKEND

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che nel corso del weekend il tempo migliorerà decisamente grazie alla nuova rimonta dell’anticiclone. Sabato, a parte qualche temporale sugli Appennini meridionali il sole sarà prevalente e le temperature di nuovo in aumento.

LA SITUAZIONE DA DOMENICA

Domenica, sole su quasi tutte le regioni, isolati temporali pomeridiani potranno interessare i confini alpini. In anteprima il team annuncia per la settimana prossima un’importante ondata di caldo africano che farà schizzare le temperature oltre i 38°C su tutto il Centro-Sud e su alcuni tratti della Pianura Padana.

Leggi altro su Tabloid. Segui le pagine Facebook - Twitter - Instagram
Riproduzione consentita con link a originale e citazione fonte della tabloidonline.it