Meteo

Meteo, weekend salvo con solo qualche pioggia: ecco dove

meteo-alta pressione - caldo

Meteo soleggiato. Nel weekend l’aumento della pressione concederà una tregua dal maltempo. Secondo gli esperti del sito ilMeteo.it, tra sabato e domenica il bel tempo tornerà a prevalere su gran parte delle regioni, soltanto al Sud rimarrà attiva una debole instabilità che potrà dar vita ancora a qualche rovescio o breve temporale.

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo il maltempo di giovedì e di venerdì, la pressione tornerà ad aumentare a partire dalle regioni settentrionali. La giornata di sabato sarà caratterizzata da un tempo asciutto e spesso soleggiato al Centro-Nord dove non mancheranno foschie mattutine nelle zone pianeggianti.

Resisterà una certa instabilità con qualche precipitazione al Sud, segnatamente sulle coste tirreniche e sui rilievi. Domenica si avrà un ulteriore miglioramento al Centro-Nord con il sole sempre più presente. Il tempo sarà più incerto al Sud dove potrebbe piovere ancora sui rilievi, soprattutto calabresi, e localmente anche in Sicilia e Puglia.

Con l’inizio della prossima settimana invece l’anticiclone prenderà sempre più coraggio a garanzia di un tempo più stabile e soleggiato.

Ecco le previsioni meteo nel dettaglio:

Venerdì 16. Al nord: nubi sparse con rare piogge al Nordest, più sole altrove. Al centro: instabile su Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Nord Sardegna. Al sud: rovesci sulle coste tirreniche di Campania e Calabria.

Sabato 17. Al nord: foschie o nebbie in pianura, ma cielo poco nuvoloso. Al centro: cielo parzialmente nuvoloso, rare piogge. Al sud: instabile con precipitazioni sparse.

Domenica 18. Al nord: bel tempo prevalente. Al centro: cielo poco nuvoloso. Al sud: piogge residue sui rilievi e sulle coste tirreniche.

Tempo più soleggiato dalla prossima settimana.

Continua a leggere Tabloid.
Seguici su Facebook, Twitter, Instagram