Cucina

Pizza in padella senza lievitazione: la ricetta veloce e gustosissima

La pizza in padella senza lievitazione è una ricetta davvero super gustosa che potrete preparare in casa in poco tempo.

Avete ospiti all’ultimo minuto e non sapete che cosa preparare? Non temete: se avete il lievito istantaneo, siete a metà dell’opera. Preparando questa gustosa ricetta, vi assicurerete una cena indimenticabile e i vostri ospiti saranno super contenti. Anche i più piccoli possono mangiarla, ed è una vera e propria prelibatezza: ecco ingredienti e procedimento.

Ingredienti pizza in padella senza lievitazione

  • 300 grammi di farina 00
  • 180 ml di acqua
  • 12 grammi di lievito istantaneo
  • Passata di pomodoro
  • Mozzarella
  • Sale, pepe, olio evo

Procedimento

La versione della pizza in padella senza lievitazione che vi daremo è semplice, ma voi potrete personalizzarla con ogni ingrediente che vi aggrada. Questo significa che avrete modo di preparare una pizza ortolana, una pizza con salsiccia o con würstel e patatine per i vostri piccoli.

La prima cosa da fare è preparare il nostro impasto per pizza senza lievitazione. Prendiamo una ciotola molto larga, aggiungiamo la farina setacciata per evitare grumi, sale, lievito istantaneo. Cominciamo ad amalgamare gli ingredienti aggiungendo l’acqua a filo. In ultimo, aggiungiamo un po’ di olio evo. Non appena avremo ottenuto un impasto omogeneo, possiamo prendere la padella.

Sulla spianatoia, aggiungiamo qualche cucchiaio di farina: dovremmo ottenere due panetti. Condiamo la pizza con il pomodoro, il sale, il pepe e la mozzarella. A questo punto potrete aggiungere degli ingredienti a piacere prima di metterla in padella. Riscaldiamo la padella con un filino di olio, accendiamo il fuoco e poniamo la pizza.

Non dimenticate di mettere il coperchio e di impostare la fiamma media. Il tempo di cottura è di circa sette, otto minuti. Non alzare troppo la fiamma o l’impasto sotto si brucerà e la pizza non cuocerà al suo interno. Buon appetito!

Piccolo trucco: per una doratura speciale potete posizionare la padella sotto il grill per qualche minuto.

FONTE PIANETADONNE.IT

Continua a leggere Tabloid.
Seguici su Facebook, Twitter, Instagram