Attualità

Salvini: “Quando torniamo al Governo reintroduciamo il servizio militare”

Matteo Salvini a favore della leva militare. “Ai miei tempi – racconta durante un comizio a Taurianova (Reggio Calabria) – mi è servito molto il servizio militare. Quando torniamo al Governo reintroduciamo qualche mese di servizio militare e di servizio civile così i giovani imparano lo spirito di sacrificio”.

Salvini sul caso Gregoretti

Poi il leader della Lega si sofferma sul caso Gregoretti: “Sono in un processo in cui l’accusa dice che non ho fatto niente. Sono io ad aver subito un atto di vigliaccheria da parte di parlamentari che pretendono di risolvere per via giudiziaria quello che non riescono a risolvere per via politica, mandandomi a processo come sequestratore”.

Lega sorpassata da Giorgia Meloni nelle Amministrative

Il Pd avanza, mentre la Lega arretra e viene sorpassata da Fratelli d’Italia. Almeno questo è quanto succede nei comuni con più di 15 mila abitanti, che il 20 e 21 settembre hanno votato per le amministrative. La fotografia dei nuovi equilibri è stata scattata dall’Istituto Cattaneo di Bologna e ripresa dal Corriere della Sera. Dai dati è emerso che nelle 98 Amministrazioni chiamate a rinnovare sindaco e Consiglio il centrosinistra è passato da 41 a 51. Mentre il centrodestra è sceso da 41 a 34, perdendo così 7 territori.

“Sono dati su cui riflettere”, ammette il leader della Lega Matteo Salvini. Ancora più consapevole il vice Giancarlo Giorgetti: “Dire che abbiamo vinto in Lombardia non è vero. Se abbiam perso, abbiam perso”. E poi c’è il Movimento 5 Stelle, che ha perso tutti e 4 i Comuni che era riuscito a conquistare nelle precedente tornata elettorale. L’alleanza dei grillini con il Pd, invece, è stata vincente in 9 realtà, tra cui Matera e Pomigliano.

 

Continua a leggere Tabloid.
Seguici su Facebook, Twitter, Instagram